Nella vostra regione

Regioni

Uomo con demenza seduto su una panchina con sua moglie

Azienda

Con la vostra azienda volete assumervi un ruolo di responsabilità nella società? Volete contribuire affinché i familiari curanti possano conciliare meglio l’impegno per la persona malata con la loro vita professionale? Volete regalare una vita migliore alle persone malate di demenza?

Potete sostenere le attività di Alzheimer Svizzera in diversi modi, con una donazione o con un impegno duraturo mediante una cooperazione o un partenariato aziendale.

Se avete domande al riguardo:

Evelyne Hug

Evelyne Hug
Responsabile ricerca di fondi, lasciti ed eredità
Tel. 058 058 80 40
evelyne.hug(at)alz.ch

 

Linee guida sulla partnership di Alzheimer Svizzera

­­­


Avete altre domande in merito alla vostra donazione?



Leggete le FAQ. Oppure chiamate lo 058 058 80 10 o inviate una mail a donazione(at)alz.ch


 

Conto postale 10-6940-8     
IBAN CH33 0900 0000 1000 6940 8
SWIFT-BIC POFICHBEXXX

Stampare la cedola di pagamento con codice QR

Alzheimer Svizzera
Gurtengasse 3
3011 Berna

Codice QR TWINT di Alzheimer Svizzera
Buono a sapersi

«Demenza» ha spesso un’accezione negativa nel linguaggio colloquiale e viene erroneamente collegata alla pazzia. Il termine è tuttavia utilizzato dall’OMS nel suo sistema di classificazione delle malattie a scopo diagnostico e raggruppa diverse malattie cerebrali che si manifestano con sintomi simili (tra cui perdita della memoria e dell’orientamento). La malattia di Alzheimer è la forma di demenza più comune. Altre forme sono, per esempio, la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Come sinonimo di demenza viene utilizzata anche l’espressione «disturbi neurocognitivi».