Anche quest’anno le persone affette da demenza avranno la possibilità di trascorrere delle belle giornate di vacanza in Svizzera con o senza i loro familiari. Alzheimer Svizzera propone diverse offerte appositamente sviluppate per andare incontro ai bisogni dei malati.
Vacanze riposanti
settembre 2021
Oltre alle vacanze tradizionali delle nostre sezioni, la sede nazionale organizza da diversi anni anche giornate di ferie per persone affette da demenza al di sotto dei 65 anni. Le vacanze vengono organizzate da persone esperte e motivate che seguono da vicino i partecipanti per tutto il tempo aiutandole e sostenendole. Affinché tutto proceda nel migliore dei modi, prima della vacanza i responsabili incontrano gli ospiti per conoscere le loro esigenze. Sono infatti i loro bisogni e il loro benessere ad avere la priorità.
Si lascia quindi a loro la facoltà di decidere come trascorrere le giornate e a quali attività partecipare. In questo modo si garantisce un’esperienza variata, flessibile e divertente a stretto contatto con la natura, per esempio in montagna o sulle rive di un lago.
Per saperne di più: alz.ch/vacanze
Commenti