I ceci per l’acido folico e i pesci grassi per l’omega 3: le nostre scelte alimentari svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie croniche e nella protezione dal degrado cellulare a livello del cervello. La rivista speciale Santé et vitalité firmata Betty Bossi si addentra nel mondo dell’alimentazione mostrando come sia facile preparare piatti buonissimi con ingredienti sani.


L’alimentazione è un elemento fondamentale per il benessere del nostro cervello. Cibi salutari come noci, farina d’avena, bacche e pesce ricco di omega 3 possono non solo rafforzare il nostro cervello, ma anche ridurre il rischio di demenza. La rivista evidenzia anche cinque ingredienti speciali che favoriscono la memoria, tra cui la radice di rosa, la caffeina, la L-tirosina, la vitamina B e la bacopa.


La rivista Santé et vitalité, prodotta in collaborazione con la Fondazione Felix Platter per la ricerca e l’innovazione, non solo contiene ricette, ma illustra anche le ricerche sul cervello più attuali e i metodi per attivare le cellule grigie, classifica correttamente il termine «cibo per il cervello» e presenta una lista dei cibi più favorevoli al funzionamento cerebrale.
 



Santé et vitalité vi mostrerà come raggiungere una migliore qualità di vita grazie al fitness mentale e un’alimentazione intelligente a base di piatti freschi, veloci e gustosi. Vi auguriamo buon appetito!
La rivista speciale Betty Bossi santé&vitalité in francese può essere scaricata e ordinata gratuitamente nel webshop alla sezione «Opuscoli e libri»: alz.ch/pubblicazioni.