La nuova campagna «C’è un uomo» lanciata da Alzheimer Svizzera mostra come una malattia da demenza possa cambiare la vita. La capacità mnemonica è compromessa e la smemoratezza rende difficile la vita quotidiana. Si dimenticano gli appuntamenti, emergono difficoltà nello svolgimento delle abituali attività, si perde il senso dell’orientamento spaziale e temporale, si manifestano disturbi del linguaggio e con il progredire della malattia non si riconoscono più nemmeno i propri cari.
Alzheimer Svizzera vuole essere disponibile per le circa 130 000 persone affette da demenza e i loro congiunti. Per organizzare la vita quotidiana nel modo più autonomo possibile, esse hanno bisogno sin dall’inizio di informazioni, consulenza, assistenza e di una rappresentanza dei propri interessi. Alzheimer Svizzera offre tutto ciò con le sue 21 sezioni cantonali.
Con questa prima campagna virale Alzheimer Svizzera attira l’attenzione sulla demenza e sulle sue conseguenze. Noi tutti possiamo contribuire a far sì che le persone affette da demenza possano continuare a partecipare alla vita pubblica.
Commenti