Il servizio Permette al familiare di assentarsi dal proprio domicilio per un periodo limitato ed un massimo di 4 ore a settimana, per motivi diversi come ad esempio andare dal medico, fare delle commissioni o semplicemente permettersi un momento di svago con la tranquillità che nel contempo il proprio caro sia in sicurezza. Il servizio è garantito da assistenti che hanno seguito una formazione di base e che possono contare sul supporto professionale della responsabile del Centro Competenze Alzheimer e altre demenze.
Questa iniziativa si rivolge ai familiari di persone con declino cognitivo/demenza con l'obiettivo di alleggerire e sollevare il famigliare curante nella presa a carico quotidiana del malato al fine di migliorarne la qualità di vita e prevenire eventuali fenomeni di esaurimento.
Per attivare il servizio telefonare al Centro Competenze Alzheimer e altre demenze, Tel. 091 912 17 07. Dopo la presa di contatto sarà organizzato un incontro con le parti per la discussione degli aspetti pratici.