Nella vostra regione

Regioni

Una donna con l'Alzheimer guarda fuori dalla finestra

Pubblicazioni e prodotti

Alzheimer Svizzera ha approfondito le domande più frequenti che riguardano la demenza in una serie di fogli informativi tematici. Altri opuscoli vi offriranno una panoramica dei temi d’interesse generale, come la prevenzione, gli accertamenti, i diritti o la vita dopo la diagnosi. Inoltre, sono disponibili ulteriori strumenti ausiliari, tra cui utili documenti per pianificare le cure.

Le nostre pubblicazioni e i nostri prodotti possono essere ordinati online tramite il webshop oppure per telefono allo 058 058 80 20. È inoltre possibile scaricare le pubblicazioni sotto forma di PDF. Questa lista mostra a colpo d’occhio tutto ciò che è disponibile.

Kein Resultat

0 Treffer:

0 articolo/i nel carrello
Buono a sapersi

«Demenza» ha spesso un’accezione negativa nel linguaggio colloquiale e viene erroneamente collegata alla pazzia. Il termine è tuttavia utilizzato dall’OMS nel suo sistema di classificazione delle malattie a scopo diagnostico e raggruppa diverse malattie cerebrali che si manifestano con sintomi simili (tra cui perdita della memoria e dell’orientamento). La malattia di Alzheimer è la forma di demenza più comune. Altre forme sono, per esempio, la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Come sinonimo di demenza viene utilizzata anche l’espressione «disturbi neurocognitivi».