Nella tua regione

Regioni

Notizie

Vacanze Alzheimer a Serpiano

Questa offerta rivolta a persone affette da demenza che non hanno ancora raggiunto l’età pensionabile e che desiderano trascorrere qualche giorno di vacanza, accompagnate da un parente o da soli.

Per saperne di più

Ancora uno studio interrotto, ma la ricerca non si arrende!

Le grandi speranze sono seguite da grandi delusioni. AC Immune, che da oltre 15 anni insieme a Roche Basel cerca di sviluppare un medicamento contro l’Alzheimer, abbandona uno studio di ricerca.

Per saperne di più

Non è possibile un’ingiusta riduzione delle prestazioni complementari.

Secondo la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N), le prestazioni complementari (PC) devono essere ridotte del 10% se qualcuno ha già prelevato capitale dalla cassa pensione.

Per saperne di più

Navigare e vincere

Cliccate sul nuovo sito Internet e trovate la risposta giusta alle nostre domande. Con un po’ di fortuna potrete vincere 3 x 2 buoni per il cinema, utilizzabili in tutti i cinema della Svizzera.

Per saperne di più

I familiari curanti si meritano maggior apprezzamento e sostegno

Oggi è la Giornata dei familiari curanti: quindi è giunto il momento di richiamare l’attenzione sul prezioso lavoro svolto da molti familiari di persone affette da demenza. Costoro dimostrano spesso uno straordinario impegno nel prestare cure e ...

Per saperne di più

Le persone affette da demenza beneficiano ora di un’ampia consulenza legale

Grazie all’accordo con Inclusion Handicap, l’organizzazione mantello delle organizzazioni per le persone disabili in Svizzera, Alzheimer Svizzera offre ora a coloro che sono affetti da demenza un’ampia consulenza e rappresentanza legale in tedesco, ...

Per saperne di più